martedì 13 novembre 2007

Vita da Clubber - Il White Party (Prima Parte)


Nella vita di molti gay in buona salute, ci sono degli eventi che ricoprono un rilievo fondamentale, e che hanno scalzato in gerarchia anche le allegre festività pagane tipo Natale o Pasqua: le feste in discoteca.

Avendo finalmente gettato alle ortiche un passato da persona seria e posata, dedita al lavoro, alle letture e alla famiglia (allargata o meno), ed essendo finalmente diventato quello che avevo sempre desiderato, cioè una specie di cretino che al solo pensiero di una serata in discoteca si spoglia, suda e si agita quando ancora è in bagno intento a depilarsi le ascelle e mancano 4 ore all’apertura, i party dei club hanno acquisito un importanza angolare nella mia esistenza.

Ora, essendo il panorama italiano piuttosto scadente, se paragonato alle feste gay nei club delle grandi capitali europee, e visto che per motivi di bilancio non posso andare oltreconfine ogni week end, tocca attaccarsi a quello che c’è. Per cui le date delle feste più importanti le segno sul calendario con il pennarello rosso, a volte anche con mesi e mesi di anticipo, e sopravvivo tra una serata e l’altra in attesa che l’Evento finalmente si compia.

Uno di questi Eventi epocali è il White Party, in una nota discoteca gay di Milano.

Il fatto che tutti i White Party, poi, siano esattamente uguali a quelli che precedono e a quelli che seguiranno, è poco importante (quando mi fa comodo posso avere una memoria che un pesce rosso pare Pico della Mirandola): quello che conta è che per una volta mi sento autorizzato a dare al cervello un serata libera, come alla colf.

La preparazione è lunga e accurata, e vi risparmio quelli che sono i dettagli più intimi e meno interessanti (devo depilarmi anche le gambe? Mutanda o libertà assoluta? Mi devo idratare con l’olio in modo da poterlo comodamente sudare più tardi sulla pista ed acquisire quindi un fantastico luccicore da pollo imburrato?) per cui di solito, preso dall’ansia, incomincio dalla scelta di una mise adatta.

Nonostante il bello delle feste monocolore sia che non devi scervellarti per scegliere il capo giusto, qualcun altro ci ha già pensato per te, la scelta della maglietta da indossare è la parte più difficile: il fatto che non serva assolutamente a nulla perché dopo pochi minuti sarò comunque mezzo nudo non è rilevante, come diceva Jackie Kennedy si è eleganti perché lo si è, non per esibirsi. Dopo attenta analisi del mio guardaroba trovo la maglietta giusta per la serata: bianca. Essendo un White Party non è una scelta particolarmente coraggiosa, ma tant’è…

Tranquillizzato dal fatto che anche stasera ho trovato cosa mettermi, mi concedo un sonno di bellezza, e magari anche una maschera rilassante che mi aiuta ad abbattere ogni barlume di dignità residuo.

A quel punto la regressione è quasi completa, per cui al mio risveglio, e dopo essermi messo non la maglietta bianca che avevo scelto ma una che ritengo più adatta (assolutamente uguale all’altra) mi reco sul posto con la mia solita compagine di amici. Durante il tragitto per arrivare alla discoteca mi esibisco nel solito pippone sul pericolo dell’abuso di droga e sul fatto che poi dovrò essere io a raccogliere i cadaveri e ad avvisare eventualmente le famiglie del loro decesso: ovviamente non serve a nulla, visto che ormai vengo ascoltato come un testimone di Geova che la mattina del lunedì, andando al lavoro, ti ferma per annunciarti l’apocalisse tra 15 giorni.

Si entra in discoteca praticamente subito dopo cena, per evitare la coda selvaggia che si formerà fatalmente più tardi: tutte le volte mi pento immediatamente di essere arrivato così presto, perché finocchi ce ne sono pochissimi, e quelli che ci sono appartengono alla specie “Neanche ai Saldi”, ma in compenso ci sono ancora le donne delle pulizie che stanno lavando il pavimento e che ci guardano con malcelato disprezzo.

Saluto le persone che conosco (come me, mezza Italia converge sulle stesse feste e ci si vede solo li, fuori si avrebbe troppa vergogna a frequentarsi), e per salutare tutti ci vuole almeno un'ora e mezza, e per un'ora e mezza dico le stesse cose e mi vengono chieste le stesse cose. E di solito vengo chiamato con almeno 6 nomi differenti (Francesco ed Alessandro i più gettonati). Tra un saluto e l’altro, mi vengono presentate almeno 20 persone che mi sono già state presentate ripetutamente ad altri 4 White Party e che a occhio non si ricordano di me e non hanno nessuna intenzione di ricordarsene la prossima volta.

Scatta l’ora degli acquisti di “materiale ricreativo” (la droga insomma!), ed i miei amici spariscono immediatamente. Chi si è già portato avanti con la spesa passa direttamente al consumo, per cui i bagni si riempiono di allegre comitive urlanti: la sacra privacy dei WC va a farsi benedire, ed in ogni toilette entrano almeno 15 persone, che dopo qualche minuto escono visibilmente riappacificate con se stesse e col mondo intero.

(Continua.....)

14 commenti:

Anonimo ha detto...

devodire che non si finisce maidiimparare!!! ahahah
beh bisogna che io mi metta prestoin pari con queste cose...devo girare di piu!!! oddio...gia a casa non mi vedono per niente!!!!!!ahah
che bel blog!! molto rilassante!!!
COMPLIMENTI

VonPaulus ha detto...

Sei veramente troppo carino! In ogni senso! ;)

Anonimo ha detto...

eheh grazie
p.s.... gia che ci stai e dato che questo blog dovra diventare un punto di riferimento.... potresti attivare il servizio di mailing list, o uno spazio, nel quale ci dai tutti gli appuntamenti piu trandy ai quali non si puo assolutamente mancare!! eheheh

LUMENS

VonPaulus ha detto...

é un'ottima idea! ora ci penso per bene...

Anonimo ha detto...

... ti lascio solo un sorriso :) e tu sai il perchè.
Grazie. :)

"Il Piccolotto Mascherato"

Anonimo ha detto...

ih ma l'avevi gia skritto sto pezzo e io l'avevo gia letto qualke tempo fa....stai tirando fori le kose dai kassettti vedo
PEPOSTIA scrive (12.50):
sei un saggista nato ! hai la penna arguta e pungente sei il woody allen dei blog

VonPaulus ha detto...

Pepooooo! Si, lo avevi letto in superanteprima! Ora è stato perfezionato! ;)

VonPaulus ha detto...

Piccolotto Mascherato, questo post lo sai che è parte (buona parte) merito tuo!

ti abbraccio con affetto!

Anonimo ha detto...

appassionante!!! non cvedo l'ora di eggere come va a finire.
ciao, sergio

Anonimo ha detto...

Kikko..ma devi proprio svelare tutti i nostri segreti in pista?!?!?!? TI ADORO ALESSIO TUO

VonPaulus ha detto...

Alessio, amore, aspetta che arrivi il seguito.... :)

Posillipo31 ha detto...

Hei, mi son fatto un sacco di risate leggendo del white party... Mi piace l'impostazione che vorresti dare al blog: non solo cazzate, mi pare di capire.
Sono convinto che scavando un po' sotto la superficie anche la più stupida delle tracolline abbia qualcosa da dire.

Anonimo ha detto...

Pur avendo scoperto questa mia "predisposizione" un pò tardi, sono un clubber da tanto tempo - evitate commenti del tipo "è ora che ti ritiri!" - la cosa devo dire che mi piace e non poco! Come dici tu correre dietro agli eventi europei, senz'altro migliori dei nostrani, non è economicamente semplice. Basta organizzarsi per tempo! Ma oramai le compagnie low cost (piene di froce nei loro staff!) hanno imparato e i voli nelle date giuste costano di più che una volta! Ma tanto a noi non ci ferma nessuno! Sull'abbigliamento: che importa che se metti una maglia di DSquared o H&M o del carettino al mercato se tanto dopo 10 minuti te la togli? Le scarpe? Inutile dopo 10 secondi sono nere! L'unica cosa in vista, quando le porti, è il bordo delle mutande...e quindi vedi Aussiebum, CK o DG! E poi...dai la cosa più bella sono i trenini che si fanno per andare nei bagni...!!!! ... ed tutto è peace&love... almeno per tre ore! Comunque ragazzi impariamo a farci rispettare e pretendere qualcosa di più a livello musicale e di spettacolo...in fondo campano con i nostri soldi! Non è un discorso di parte.... ma mi sembra che il Gorgeous quest'anno ci sta provando! E poi...perchè tante ricriminazioni... piace a tutti andare a ballare il venerdi e il sabato...vuoi per rimorchiare, vuoi per ascoltare musica, ma la cosa più importante è per concludere la serata in bellezza e spensieratezza con gli amici!!! DUEMME

VonPaulus ha detto...

Sono perfettamente d'accordo! :)
Soprattutto dopo essere stato alla Demence...